18 Settembre 2020

Al via l’integrazione di PUBLIUS con Lipani Catricalà & Partners – LC&P


A partire dal 1° settembre 2020 lo Studio Legale Associato PUBLIUS – Angelini & Partners (già Studio Legale Associato a Franco Gaetano Scoca – Avvocati Amministrativisti) e Lipani Catricalà & Partners – LC&P hanno avviato il percorso di fusione che si concluderà entro la fine dell’anno e che segnerà un’ulteriore tappa nel percorso di crescita e consolidamento della realtà professionale fondata dall’Avvocato Fabio G. Angelini nel 2014, a seguito del suo spin-off da Pavia e Ansaldo. 

L’operazione permetterà di rafforzare la presenza di Lipani Catricalà a Milano e nel Nord Italia e – grazie all’esperienza maturata dalla realtà fondata da Angelini sul fronte degli investimenti infrastrutturali e dei servizi di interesse economico generale, degli strumenti di partenariato pubblico-privato e della finanza pubblica – di diventare un punto di riferimento a livello nazionale per tutte quelle realtà e settori industriali nei quali il ruolo del “pubblico” risulterà decisivo per la ripresa economica.

In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, l’integrazione di PUBLIUS con LC&P permetterà di rafforzare la capacità di servire il Paese, assistendo le sue amministrazioni, le società a partecipazione pubblica e il tessuto imprenditoriale e finanziario.

L’Avvocato Fabio G. Angelini, Funding Partner di PUBLIUS, assumerà in LC&P il ruolo di Equity Partner e membro del comitato esecutivo. Si occuperà in particolare dei Focus Team Infrastrutture, Energia e Sanità con l’obiettivo di sviluppare la strategia di verticalizzazione delle Practice tradizionali attraverso la focalizzazione su quelle Industry maggiormente interessate dalla presenza del “pubblico”, sia in veste di autorità che di operatore economico, in piena continuità con l’approccio e la visione che ha sin qui ispirato il suo percorso professionale.

Il Dottore Commercialista Angelo Romano, Equity Partner di PUBLIUS, manterrà una partnership strategica con il team dell’Avvocato Angelini e assumerà il ruolo di Consigliere Delegato del Gruppo A2i e Managing Director delle partecipate Greeninvest e Publius Business Advisory, curando le attività di strategic advisory e di investimento nei settori energy, infrastructures e silver economy.