Energy & Utilities

Energy & Utilities


La nostra presenza in questo settore si è consolidata con la diffusione delle fonti rinnovabili e parallelamente al progressivo affermarsi delle funzioni di regolazione e della concorrenza nei mercati dell’energia elettrica, del gas e nel settore idrico, nonchè nell’ambito dei processi di privatizzazione, aggregazione societaria e a seguito dell’ingresso dei privati in un campo altamente regolato, storicamente di quasi esclusiva pertinenza dei soggetti pubblici.

Siamo costantemente coinvolti in alcune delle maggiori operazioni che stanno segnando l’evoluzione del settore dell’energia e caratterizzando gli assetti organizzativi delle public utilities. Abbiamo partecipato ai più delicati procedimenti regolatori e contenzioni che hanno accompagnato l’evoluzione di questi mercati. 

La nostra clientela opera lungo tutta la filiera, trovando nei nostri professionisti un supporto affidabile e specializzato sia rispetto a complesse questioni amministrative e regolamentari che nell’ambito di operazioni di finanza straordinaria, di project finance e di acquisition finance. Assistiamo importanti player del settore, istituti finanziari, investitori e sviluppatori, soggetti gestori di impianti, reti e infrastrutture energetiche, concessionari di servizi pubblici e imprese energivore.