Angelo Romano

Partner
a.romano@publex.it
  • Formazione
    • Laurea in Economia, Università di Siena, 2004, Istituzioni finanziarie
  • Ordine professionale
    • Ordine dei Dottori Commercialisti di Pescara.

Angelo, già fondatore e Partner di Publius, a seguito dell’integrazione con Lipani Catricalà & Partners -LC&P ha assunto il ruolo di Managing Director del Gruppo A2i con responsabilità dello sviluppo delle partecipate GreeninvestSviluppo Energia e Investructures dedicate alle attività di consulenza strategica e di investimento nei settori energy, infrastructures, healthcare e silver economy.

Svolge attività di consulenza e assistenza nell’ambito del diritto tributario e su tematiche di natura contabile e fiscale, assistendo gruppi multinazionali, società e consorzi, nonché pubbliche amministrazioni. 

Vanta una consolidata e variegata esperienza in operazioni di M&A, sia in ambito domestico che internazionale, acquisita assistendo i clienti nella predisposizione di due diligence fiscali e finanziarie, nello studio della strutturazione fiscale delle operazioni, oltre alla revisione in ottica fiscale dei contratti di acquisizione e di finanziamento. 

Negli anni ha consolidato le sue competenze nell’assistenza a società operanti nel settore energetico e infrastrutturale.